Noi di Sette

Il nostro scopo

Vogliamo portare un tocco di atmosfera italiana nel centro di Lyss. La nostra passione per il cibo e le bevande sostenibili e - per quanto possibile - di produzione regionale, unita all'estetica degli interni del locale Sette, vuole ispirare i nostri ospiti. Inoltre, l'idea sociale è molto importante per noi; vogliamo sostenere le persone nella loro integrazione professionale. La filosofia aziendale si basa su valori cristiani. Il nostro locale vuole essere un luogo in cui le persone possano godere della comunità e sentirsi a loro agio.

La nostra storia

Il 29 marzo 2021, sette persone di Lyss si sono incontrate senza impegno per parlare e scambiare le proprie idee su una delle loro passioni: i gelati. Il gruppo si è subito trovato d'accordo sul fatto che a Lyss dovrebbe esserci una gelateria. Quando qualche settimana dopo trovarono un posto adatto, non poterono più tornare indietro. Insieme hanno iniziato a realizzare il loro sogno creando il marchio Sette.

Il numero sette deriva dal fatto che alla fine sono state queste sette persone a fondare congiuntamente la società e che gestiscono ora strategicamente il locale.

Unser Team

  • Sonja Liechti
    Die Gelati-Königin

Il nostro impegno

Sociale - vogliamo assumerci la responsabilità e contribuire consapevolmente a promuovere l'integrazione delle persone nel mercato del lavoro. L'impresa sociale della Fondazione Südkurve, che lavora con persone che hanno perso il lavoro, ci ha sostenuto nell'ampliamento del locale. I coni vengono prodotti a Lyss dalla fondazione e - a seconda delle possibilità - diamo a queste persone la possibilità di svolgere un tirocinio presso di noi, sostenendoli nel loro percorso verso la reintegrazione nel mercato del lavoro primario.

Carità - allo stesso tempo ci impegniamo in luoghi dove c'è un grande bisogno. Il nostro obiettivo è consentire alle persone di ricevere cibo e acqua. Saremo lieti di comunicarvi in seguito quali progetti sosteniamo.